Le ultime news di Quotidiano Energia

mercoledì 22 giugno 2011

Veicoli commerciali elettrici perfetti per flotte ad impatto zero.

Minicab MiEV: è pronto un LCV elettrico di Mitsubishi


Mitsubishi Motors Corporation con l'inizio del mese di Aprile ha cominciato a raccogliere gli ordini per il suo nuovo veicolo commerciale elettrico, il Minicab MiEV, le cui consegne sono previste entro la fine dell'anno.
Si tratta della versione elettrica del Mitsubishi Minicab, piccolo furgone lanciato negli anni Sessanta poi aggiornato a più riprese, che si avvale dell'esperienze acquisite nel campo degli autoveicoli elettrici con la recente realizzazione della piccola Mitsubishi i-MiEV (MiEV è l'acronimo di Mitsubishi innovative Electric Vehicle).
Il Minicab MiEV è stato testato nell'ottobre 2010 come veicolo commerciale dalla Yamato Transport Co. Ltd., uno dei principali corrieri giapponesi, che lo ha inserito in prova nella sua flotta di veicoli commerciali esprimendo in seguito parere favorevole al suo impiego.
Disponibile in due versioni, con batterie da 10.5 kWh e da 16.0 kWh ,sviluppate da Toshiba, con un raggio d'azione rispettivamente di 100 e di 150 km (ciclo di immatricolazione giapponese). a pieno carico, il Minicab MiEV potrà contare in patria sulla proproga degli incentivi statali anche per l'anno 2011 e costerà quindi solo 1.700.000 o 2.050.000 yen, vale a dire tra i 14.000 e i 16.800 euro.

Nessun commento: